Il mondo delle palestre e del fitness in generale, specie nell'era moderna,…
I runners sono sempre di buon umore, in gran forma e passionali, leggenda o verità? Scopri i motivi per cui uscire con un o una runner è un’ottima idea.
1. Ci tengono alla loro salute
Le persone che fanno esercizio fisico hanno in comune una cosa: si prendono cura di se stesse. Per i runner questo vale doppio. Se stai ancora cercando di motivarti per fare del bene al tuo corpo, allora frequentare un runner ti darà una spinta decisiva.
2. Sono più rilassati
La corsa non solo fa bene alla salute ma aiuta anche a combattere lo stress. Se un runner ha avuto una giornata no, sa già qual è la soluzione: correre! Se hai già conosciuto un runner avrai notato che è una persona rilassata e che resta calma.
3. Sono riflessivi
Quando si corre si ha molto tempo per pensare. I runner pensano a tutto mentre consumano le strade con ai piedi le loro scarpe da corsa, magari anche alla persona con cui escono attualmente, cioè tu.
4. Sono in gran forma
Correre ripaga al massimo: si bruciano calorie, si fa movimento e il corpo ringrazia.
5. Sono più felici
Non solo i runners sono più rilassati ma tendenzialmente sono anche soddisfatti e positivi. Perché? Perché con la corsa vengono rilasciate le endorfine, responsabili del buon umore. E si sa che stare con qualcuno di buon umore, non può che far bene.
6. Amano mangiare
Le persone che amano mangiare sono le migliori. I runner sono spesso affamati quindi se ti piace mangiare o sei in cerca di qualcuno che finisca quello che tu non riesci a finire, il runner è la persona giusta e sarà felice di accompagnarti fuori a cena o di mangiarsi quello che resta nel tuo piatto.
7. I runners lo fanno meglio
“Esco per una corsetta veloce” e poi rientra dopo aver fatto 10 km. Per i runner non è niente perché hanno molta resistenza. E se hanno tutta questa energia per correre potete immaginare cosa succede sotto le lenzuola! Ah, e i runner sono anche ossessionati dal migliorare sempre le loro performance… non aggiungiamo altro.
8. Sono intelligenti
Uno studio recente afferma che il cervello di chi corre lunghe distanze ha diverse connessioni in aree che aiutano le funzioni cerebrali complesse rispetto al cervello di una persona sedentaria. A chi non piace aver a fianco una persona sveglia?
9. Sono pronti allo sforzo in più
Se si tratta di raggiungere un obiettivo, il runner è sempre pronto a fare di più quindi non stupirti se fanno di tutto anche per prendersi cura di te.
10. Non mollano mai
Chi allaccia le scarpe e va a correre ha di sicuro tantissima forza di volontà, soprattutto quando fuori fa freddo o dopo una lunga giornata di lavoro. E quanta ne serve per finire una corsa anche quando si iniziano a perdere le energie? La forza di volontà fa sicuramente comodo per iniziare e mantenere una relazione
Tina Ornezeder
https://www.runtastic.com/blog/it/author/tina-ornezeder/